eBay Black Friday 2017
Black Friday eBay 2018

OFFERTE EBAY BLACK FRIDAY

Scopri tutte le Offerte eBay

Già da diversi anni anche noi italiani siamo stati abituati e viziati dalle vantaggiose offerte proposte dai negozi durante il Black Friday.
La tradizione nasce negli Stati Uniti come giorno di inizio dello shopping natalizio, e cade il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. In questo 2018 sarà quindi il 23 novembre.
È un’occasione importante per tutti i commercianti che vogliono incrementare i loro profitti: la merce viene sì scontata (anche fino al 70% in molti casi) ma la clientela, attirata dai prezzi ribassati, si butta a capofitto negli acquisti.

Un negozio fisico su quattro ha aderito al venerdì nero lo scorso anno, ma i veri affari si fanno on line: sono tanti gli e-commerce che propongono saldi molto convenienti, primo tra tutti eBay, piattaforma dove è possibile reperire praticamente tutto ciò che si sta cercando.

I vantaggi dello shopping su eBay

eBay è nata nel 1995 e da allora ha rivoluzionato il modo di fare acquisti: la grandissima varietà di venditori e articoli presente sul sito garantisce di poter trovare qualunque oggetto del desiderio.

La piattaforma offre diverse modalità di acquisto: dalla famosissima asta, tramite cui l’acquirente sceglie il tetto massimo da spendere e indica al software i rilanci da fare sino a raggiungere la cifra prestabilita, al compralo subito, che consiste nel comprare l’oggetto al prezzo fissato dal venditore.
Il tutto con la garanzia di Paypal, una sorta di conto corrente virtuale di uso intuitivo ma soprattutto sicuro; non è obbligatorio il pagamento tramite Paypal, ma è vivamente consigliato proprio per i termini di sicurezza che offre sia a venditori che a clienti.
Uno dei tools più utili è il sistema dei feedback: per essere certi che un venditore sia affidabile e quindi evitare le brutte esperienze che su internet non sono rare, basta controllare i feedback, cioè le recensioni e il punteggio che precedenti acquirenti hanno lasciato al negozio virtuale cui ci stiamo affidando.
In questo modo la professionalità dei venditori viene sempre controllata, e si ha la possibilità di leggere i commenti dei clienti, vedere le loro foto del prodotto e controllare che sia conforme alla descrizione.

eBay e il Black Friday

Una grande piattaforma come eBay non poteva certo esimersi dall’esperienza del Black Friday, implementando ulteriormente le vendite. Si troverà un’anteprima dei prodotti che verranno scontati già qualche giorno prima; è utile prepararsi iscrivendoti per ricevere le newsletter di aggiornamento di Popsconto.

Una menzione a parte meritano gli sconti sui prodotti Apple: a differenza di altri e-store multibrand che non prevedono ribassi di costo per iPhone, iPad e altri gioielli tecnologici del colosso di Cupertino, eBay prevede invece una riduzione.
I saldi arriveranno fino al 60% su articoli selezionati: informatica, tv, elettrodomestici saranno in pole position. Consegna gratuita e garanzia cliente ebay saranno ulteriori incentivi per approfittare del venerdì nero.

Segui le offerte del Black Friday di eBay sul nostro sito PopSconto e su quello dedicato Black Friday Italia per non perdere davvero nessuna opportunità di risparmiare.